Libri di Michele Lazzerini Franceschi
Per una madre
Intrecci Edizioni
​
La storia di Franca, un’esistenza spesa a fianco degli ultimi, alla ricerca della giustizia, contro ogni discriminazione, di razza, genere o di classe. Suoi compagni di viaggio quelli che, come lei, hanno combattuto battaglie apparentemente già perse, contro l’implacabile potere del pregiudizio. Una lotta senza speranza, lunga una vita intera.


Il sangue del passato
Amazon, self-publishing
​
Carrara, 23 marzo 2003. Riemerge durante alcuni scavi un cadavere femminile risalente agli anni 50 e pochi giorni dopo una suora muore suicida. Manrico, redattore libertino, dalla vita sregolata, annusando lo scoop, si butta a capofitto nella raccolta d’informazioni per svelare la torbida vicenda…
Comarmo
Amazon, self-publishing
​
A Genova Nervi in una sera di pioggia due uomini vengono uccisi. Forse è la mala che regola i conti, oppure è la mafia o, ancora, si tratta di una torbida e inconfessabile faccenda. "Comarmo" un romanzo immaginato ne "La città vecchia", nella Genova dei caruggi, a Porto antico, a Boccadasse. Nello scenario "faberiano" del "se non sono gigli, son pur sempre figli, vittime di questo mondo" la polizia indaga e l'ispettore Comarmo, sbirro anomalo e di sinistra, tra un interrogatorio e l'altro attende giustizia per i fatti del G8 e, nelle notti insonni sotto la luna chiara di Zena, pensa a una donna di cui mai si sarebbe dovuto innamorare.

Edizioni fuori commercio




